Segreteria, URP, Istruzione, Cimitero

Segreteria, URP, Istruzione, Cimitero

Competenze

  • Posta – Protocollo – Archivio – Albo on line
    • Gestione della corrispondenza in entrata e uscita.
    • Registrazione e smistamento atti tramite protocollo informatico.
    • Archiviazione e conservazione documentale.
    • Pubblicazione di atti e provvedimenti sull’albo pretorio online.
  • Segreteria
    • Supporto organizzativo e amministrativo agli uffici comunali.
    • Predisposizione e gestione degli atti interni.
    • Coordinamento e gestione della comunicazione interna.
  • Supporto amministrativo agli organi istituzionali
    • Assistenza a Sindaco, Giunta e Consiglio comunale.
    • Predisposizione di convocazioni, verbali e delibere.
    • Supporto operativo alle attività degli organi collegiali.
  • Statistica
    • Raccolta, elaborazione e trasmissione di dati statistici.
    • Collaborazione con ISTAT per censimenti e rilevazioni.
    • Analisi dei dati socio-demografici e amministrativi.
  • Servizi scolastici ed educativi
    • Gestione mense scolastiche e trasporto alunni.
    • Supporto a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
    • Progetti educativi, integrativi e di inclusione.
  • Albo giudici popolari
    • Formazione e aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello.
    • Raccolta e gestione delle domande di iscrizione.
  • Autentiche copie
    • Autenticazione di copie e firme.
    • Servizi certificativi secondo la normativa vigente.
  • Cimitero
    • Gestione dei servizi cimiteriali e concessioni di sepolture.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Amministrativa

Area Amministrativa

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Ulteriori dettagli

Contatti

Contatti Segreteria, URP, Istruzione, Servizi Sociali, Cimitero

Telefono:
0341 – 880112 int 1

Email:
info@comune.taceno.lc.it

Lun
10.00-12.30 / 15.30-17.00
Mar
chiuso
Mer
09.00-13.00 / chiuso
Gio
chiuso
Ven
10.00-12.30 / 14.30-17.00
Sab
chiuso
Valido dal 01/01/2022

Orari URP

Ricevimento Sindaco:
Martedì 10.00-12.00 15.00-18.00

Ulteriori informazioni

SEGNALAZIONI E RECLAMI

L'Amministrazione comunale offre la possibilità ai cittadini di poter esprimere dei consigli quale stimolo per il miglioramento dei servizi offerti al paese.
Queste proposte dovranno essere presentate utilizzando il modello fac-simile oppure in carta libera secondo le seguenti modalità:
- Inserendolo nella cassetta della posta presente all'ingresso del Comune;
- Inviandolo all'indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.taceno.lc.it

N.B. Chi intende ricevere risposta è pregato di compilare la sezione relativa ai dati personali.
L'Amministrazione comunale ringrazia coloro che attraverso i propri consigli aiuteranno a raggiungere l'obbiettivo di un paese migliore!

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