Stampa

Descrizione:
L'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) è un provvedimento rilasciato dallo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) e sostituisce gli atti di comunicazione, notifica ed autorizzazione in materia ambientale per i sotto indicati titoli abilitativi:


L'AUA deve essere richiesta dalle piccole e medie imprese (PMI) di cui art. 2 del D.M.18 aprile 2005, nonché dagli impianti non soggetti ad AIA. Avrà durata di 15 anni a decorrere dalla data di rilascio e deve essere richiesta alla scadenza del primo titolo abilitativo in possesso dello stabilimento o in caso di modifiche sostanziali allo stesso.

Esclusioni:
L'AUA non deve essere richiesta nei seguenti casi:


La D.G.R. Lombardia 16 maggio 2014 n. X/1840, ha inoltre escluso le seguenti tipologie impiantistiche:

 

Presentazione della domanda:
Le istanze devono essere presentate al SUAP territorialmente competente, esclusivamente con modalità telematica,  tramite il sistema camerale "Impresainungiorno" (http://www.impresainungiorno.gov.it).

Non possono pertanto essere presentate istanze di AUA in via cartacea o via PEC e mediante modulistica differente da quella regionale unificata.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!