Indicazioni per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 (seconda dose booster)

Di seguito le indicazioni di ATS Brianza in merito alla somministrazione della seconda dose booster.

Chi può prenotare il vaccino:
- I cittadini di età pari o superiore a 60 anni;
- Persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, di età pari o superiore ai 12 anni.

Quando è possibile vaccinarsi:
La seconda dose di richiamo può essere somministrata dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni (4 mesi) dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

Dove è possibile vaccinarsi:

- Nelle farmacie aderenti (vedi elenco)

- Negli hub vaccinali attivi:

Modalità di prenotazione:
È necessario prenotarsi sul portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/
Il portale mostrerà le farmacie e gli hub vaccinali disponibili.
È necessario prenotarsi, evitando di recarsi senza appuntamento, al fine di limitare disagi e code. La prenotazione sul portale regionale è necessaria anche per le farmacie.