Messaggio di avviso

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano come contenuto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. In questo modo viene assicurata all’utente che presenta la pratica una risposta telematica unica e tempestiva in luogo di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento.
Il D.P.R. 160 del 07/09/2010 (pubblicato nella G.U. n. 229 del 30/09/2010) ha innovato le procedure di attivazione, apertura e modifica delle attività economiche secondo i principi di digitalizzazione della P.A., prevedendo la presentazione delle pratiche esclusivamente in modalità telematica.

Il canale di invio delle pratiche telematiche è il portale impresainungiorno.gov.it al quale è possibile accedere con:
- Nome utente e password;
- CNS, SPID o token usb con firma digitale

NOVITA’: dal 1 luglio 2019 le funzioni SUAP del Comune di Taceno saranno svolte dalla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera in collaborazione con la Camera di Commercio di Como – Lecco.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link http://www.valsassina.it/pagina.php?id=563.

Per le pratiche di edilizia residenziale i canali di trasmissione sono i seguenti:

• consegna cartacea al protocollo comunale
  • posta raccomandata
  • P.E.C. Posta Elettronica Certificata

pdf AVVISO MODALITA' DI PRESENTAZIONE PRATICHE SISMICHE - S.U.E. - S.U.A.P. (182 KB)