Messaggio di avviso

Ha preso il via il progetto “PERLArea”, finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo che permetterà per tutto il 2019 di valorizzare e potenziare i servizi di conciliazione vita-lavoro dedicati alle famiglie con figli minori fino al compimento dei 16 anni.

Il progetto è promosso e sostenuto da una fitta rete di partner territoriali, vedendo la partecipazione della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera (ente capofila del progetto “PERLArea” e partner della progettazione per le Aree Interne “Alto Lago di Como e Valli del Lario”, con capofila il Comune di Taceno), ATS Brianza (ente capofila della Rete Territoriale Unificata di Conciliazione Vita-Lavoro), le cooperative sociali Sineresi, Omnia Language, Il Ritrovo, il Consorzio Consolida e l’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco” di Cremeno.

PERLArea intende contribuire alla costruzione di opportunità e risposte flessibili in ottica di conciliazione vita–lavoro rivolgendosi a lavoratori e lavoratrici con responsabilità di cura dei figli (3 – 15 anni), sostenendo i nuclei famigliari con maggiori necessità di conciliazione dei tempi di vita.

Ulteriori informazioni e modulistica disponibili sul sito del Piano di Zona  -Comuni nell'Ambito di Bellano (link a sito esterno)